Le mosse del Tabacci pigliatutto: le 13 caselle del suo potere

ilGiornale.it INTERNO

Bruno Tabacci, deputato e riferimento del gruppo Centro democratico-Italiani in Europa, è la figura intorno a cui ruota la crisi politica delle ultime settimane.

Il consenso del suo Centro democratico è impalpabile nei sondaggi.

Chi ha aderito al Centro democratico. Ma chi sta sposando con entusiasmo il progetto di Tabacci?

Federico Benini, direttore di Winpoll, conferma: “Centro democratico ha partecipato alle elezione con +Europa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lui però continua a dare consigli: "L'avvocato si dimetta, poi si farà un nuovo governo. E quindi, come spiega nell'intervista rilasciata oggi a Repubblica, "A Conte ho suggerito un gesto di chiarezza: dimettersi per formare un nuovo governo. (Today.it)

"Renzi ha fatto un errore politico - chiarisce Tabacci, parlando di Italia Viva - come quello che fece Salvini l'anno scorso. A Conte ho suggerito un gesto di chiarezza: dimettersi per formare un nuovo governo. (Rai News)

E se non ci riesce, si va al voto. E una cosa mi sembra chiara: il presidente Mattarella non può mettere a disposizione la veranda per un nuovo giro di valzer". (L'Unione Sarda.it)

Così Bruno Tabacci su la Repubblica, dove spiega che questo è “l’unico ragionamento serio che si può fare in questo momento”. E una cosa mi sembra chiara: il presidente Mattarella non può mettere a disposizione la veranda per un nuovo giro di valzer”. (L'HuffPost)

Per l’onorevole di lungo corso Bruno Tabacci non rimangono altre vie d’uscita: “Conte resta l’elemento imprescindibile di stabilità per la coalizione. Per vincere” ha aggiunto l’onorevole, il quale però ha confessato la sensazione che le elezioni siano sempre più vicine. (Virgilio Notizie)

Li puoi far rimanere compatti solo se gli dici: facciamo una cosa nuova, ma la facciamo con Conte che resta premier. Insomma: dobbiamo dire messa con i frati che ci sono». (Corriere della Sera)