Tragedia sul Bernina: marito e moglie perdono la vita a bordo del loro scooter

Prima Brescia INTERNO

Nel pomeriggio di lunedì 8 agosto 2022 sono rimasti coinvolti in un terribile incidente avvenuto sulla strada del Bernina in Svizzera, loro si trovavano in moto e sono rimasti travolti da due auto.

I soccorsi. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: le loro condizioni sono parse sin da subito gravi.

Una tragico incidente ha spezzato la vita a Roberto Comelli e Roberta Brognoli, due coniugi rispettivamente di 52 e 57 anni residenti a Sarezzo (Prima Brescia)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei due veicoli ha quindi a sua volta colpito il mezzo a due ruote, gettando a terra il centauro e sbalzando la passeggera oltre il guardrail, in una scarpata. L'esatta dinamica dell'incidente è tuttora in fase di accertamento e le autorità grigionesi sono alla ricerca di eventuali testimoni (RSI.ch Informazione)

Ma perché il fatto è avvenuto così lontano da casa? Il segretario comunale: «Non ci era stati segnalati disagi in merito a queste due persone». (Ticinonline)

Stando a quanto riferito dal Giornale di Brescia la coppia - marito di 52 anni e moglie di 57 - abitava a Sarezzo, località a una quindicina di chilometri a nord della città lombarda. I due stavano scendendo dal passo in sella a un maxi scooter quando sono stati travolti da due auto che, in fase di sorpasso della loro moto, sono entrate in collisione. (Ticinonews.ch)

Secondo la polizia elvetica, in località Plana Scüra lo scooter dei bresciani è stato coinvolto nell’incidente provocato da un’automobile che, durante il sorpasso della moto, avrebbe urtato un altro veicolo. (QuiBrescia.it)

L'ultimo saluto. Ieri (mercoledì 10 agosto 2022) sono rientrate le salme a Sarezzo dove vivevano entrambi dal giorno delle nozze avvenute un mese fa, ancora da stabilire la data dei funerali. Numerosi i messaggi di cordoglio affidati ai social. (Prima Brescia)

Il conducente del furgone, un uomo di 39 anni, è stato medicato sul posto e non è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso Sul posto sono intervenuti immediatamente con due ambulanze i soccorritori del 118, che in seguito hanno richiesto l'intervento di un'eliambulanza. (Fanpage.it)