Nokia: accordo per offerta su Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Risparmio costi per 900 milioni, no taglio posti di lavoro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - La fusione tra i due gruppi di telecomunicazioni Alcatel-Lucent e Nokia dovrebbe dar luogo ad un campione europeo in grado di competere con la svedese ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Nokia ha lanciato ufficialmente l'OPAS (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) sul colosso francese della connettività Alcatel-Lucent, con l'intento di creare una realtà europea in grado di competere al meglio con la concorrenza asiatica e americana. (Tutto Android)

In una nota ufficiale, la multinazionale finlandese attesta che le trattative con il colosso ... Potremmo chiamarla fusione di fusioni. (Corriere della Sera)

La nuova entità sarà controllata al 66,5% dall'azienda finlandese e al 33,5% dalla preda franco americana. Nokia conclude l'acquisizione di Alcatel Lucent per un controvalore di 5,6 miliardi di euro. (Key4biz)

Notizia | 15/04/2015 ( ore 14:52 ) : Pare proprio che oggi sia una giornata molto impegnativa per l'ufficio stampa di Nokia. (Everyeye.it)

Nokia ha dato l’ok per…Continua a leggere → I soci Alcatel riceveranno 0,55 euro per azione e avranno il 33,5% della nuova società mentre quelli Nokia il 66,5%. (La Prima Pagina)

La ritrovata euforia sul fronte M&A dopo l'operazione tra Nokia e Alcatel-Lucent e il recupero dei prezzi del greggio spingono Piazza Affari, che riesce a sovraperformare l'Europa grazie a qualche spunto speculativo domestico. (EconomiaWeb)