Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi G e H

La Milano SPORT

Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi G e H. Repubblica di Corea-Portogallo 2-1: all’Education City Stadium la Corea batte la squadra di Fernando Santos e si qualifica come seconda nel girone. Il Portogallo apre le marcature al quinto con Horta che riceve palla da Dalot e di prima calcia sul primo palo battendo Kim. La Corea risponde al ventisettesimo con Kim che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte da due passi Diogo Costa dopo una deviazione di schiena di Cristiano Ronaldo (La Milano)

Ne parlano anche altri media

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Brasile-Sud Corea che si giocheranno gli ottavi di finale questa sera alle ore 20. Kim Min jae figura regolarmente in campo al centro della difesa coreana. (CalcioNapoli24)

Torna Neymar dopo l'infortunio alla caviglia, ma non ci saranno Gabriel Jesus e Alex Telles che hanno già dato l'addio al Mondiale. Gli asiatici, una delle sorprese della competizione, secondi nel gruppo H alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo, hanno raccolto una pareggio, una vittoria e una sconfitta mettendo a segno 4 gol. (corriereadriatico.it)

"Voglio fare di tutto per esserci, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente". Così aveva detto Kim Min-jae qualche giorno fa e il suo obiettivo è stato raggiunto: contro il Brasile, negli ottavi di finale del Mondiale, il difensore del Napoli torna titolare. (Tutto Napoli)

LA DIRETTA LIVE DI CROAZIA-GIAPPONE DALLE 16.00 Proseguono gli ottavi di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: nella serata odierna, lunedì 5 dicembre, alle ore 20:00 scenderanno in campo Brasile e Corea del Sud. (OA Sport)

Il 7 dicembre la Qatar National Library ospiterà un evento dedicato alla figura della scrittrice sarda come riferimento della letteratura mondiale. Nel corso dell’evento sarà proiettato lo spot ufficiale 150 Grazia Deledda con sottotitoli in inglese realizzato dal creativo Giorgio Pitzianti che ha ricevuto già oltre 1 milione di visualizzazioni in Italia, Francia, Spagna e Germania. (Sardegna Reporter)

Negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, la Seleçao ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia e il malcapitato sparring partner nell'occasione è stata la Corea del Sud di Son Heung-Min, spazzata via dai sorrisi, dal talento e dai gol in meno di 30 minuti. (DAZN)