Requiem per L’Homo Oeconomicus?

Keynes Blog ECONOMIA

di Ioana Marinescu, docente di economia alla Harris School of Public Policy dell’Università di Chicago da Libération del 12 gennaio 2016 – Traduzione di Faber Fabbris Con la crisi finanziaria del 2007-2008, un numero crescente di ricercatori mette in dubbio la razionalità dell’«Homo oeconomicus» [l’ipotetico... (Keynes Blog)

Su altre testate

L'ultimo rapporto Oxfam dal titolo "Un'economia per l'1%", diffuso oggi alla vigilia del Forum economico mondiale di Davos, svela infatti che "62 super-ricchi possiedono la stessa ricchezza di metà della popolazione più povera" pari a 3,6 miliardi di ... (Solo News)

– Credits: iStock. Con una sproporzione che vale anche per l'Italia. (Panorama)

(AdnKronos) - "I dati diffusi dall'Oxfam sulla disuguaglianza nel mondo sono semplicemente impressionanti. Le denunce negli anni scorsi di tante associazioni e movimenti a partire da Occupy Wall Street sono divenute realta': i ricchi ... (Focus)

A rivelarlo è il nuovo rapporto di Oxfam diffuso alla vigilia del Forum economico mondiale di ... (Corriere della Sera)

Sul fronte opposto la metà della popolazione mondiale, 3,6 miliardi di persone, ha visto contrarsi il proprio patrimonio del 41%, circa 1.000 miliardi di dollari, nonostante il forte incremento demografico (400 milioni di nuovi nati nello stesso ... (Stadio24.com)

Il nuovo rapporto Oxfam lancia l'allarme sulla crescita delle diseguaglianze mondiali della ricchezza con dati drammatici. (Avvenire.it)