Donald Trump, l’ipo del social Truth gli consegna un tesoretto di quasi 6 miliardi. Ma il magnate non può incassarli subito

Milano Finanza ECONOMIA

Con il completamento della fusione con la spac Digital World Acquisition, la Trump Media & Technology Group ha avviato le contrattazioni al Nasdaq in forte rialzo grazie anche ai sostenitori dell’ex presidente. Il debutto arriva 30 anni dopo la quotazione, finita con il delisting, degli hotel di Trump (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

La società media di cui l'ex presidente ha il 58%, è quotata sul Nasdaq con il ticker 'DJT', le iniziali di Donald J. Il tycoon non può vendere le sue azioni nel gruppo per sei mesi ma potrebbe usarle come collaterale per chiedere finanziamenti. (Corriere del Ticino)

Esordio al rialzo in Borsa per il Trump Media & Technology, il gruppo che afferisce all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e detiene Truth, la piattaforma social lanciata dal magnate newyorkese nel 2021 come alternativa a Twitter, prima che quest’ultima fosse acquisita da Elon Musk e ribattezzata X. (WIRED Italia)

Il valore di Trump Media prima dell’inizio delle contrattazioni era stimato intorno ai 6,8 miliardi di dollari, la cifra è destinata a crescere considerevolmente se i primi profitti delle azioni saranno confermati. (ilGiornale.it)

Truth vola all'esordio a Wall Street. (Sky Tg24 )

Seconda buona notizia per Donald Trump nel giro di due giorni. Dopo lo sconto last minute sulla fideiussione da versare nel processo per frode, oggi il tycoon può stappare una bottiglia per l’esordio col botto a Wall Street della sua Trump & Media Technology Group. (Open)

Il sorprendete exploit si traduce in un valore di circa 10 miliardi della Trump Media & Technology Group, la società nata dalla fusione la Digital World Acquisition proprio per il lancio del nuovo titolo in Borsa. (QuiFinanza)