Al Gemelli arriva il codice viola per salvare i pazienti dall'infarto

Corriere della Sera SALUTE

ROMA - Al Policlinico Gemelli di Roma da oggi è attivo il «Codice viola» per salvare i pazienti in arresto cardiaco, che non rispondono alle manovre convenzionali di «rianimazione». In pochissimi minuti è possibile mobilitare un team specialistico ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Si tratta di Fausto Bortolotti, di 61 anni, originario…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Al policlinico Agostino Gemelli di Roma arriva il “codice viola” per le gravi patologie cardiache. (Quotidianodiragusa.it)

Oggi, mercoledì 25 marzo, alle ore 20, sarà presentato il “Codice viola”, un percorso di cura multidisciplinare per il trattamento avanzato delle malattie cardiache gravi e spesso refrattarie alle cure convenzionali. (ilVelino/AGV NEWS)

L’uomo ha sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 davanti al teatro Cilea, dove è in corso il congresso di Magistratura Democratica al quale sta assistendo il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. (La Prima Pagina)

Oggi, sabato 28 marzo 2015 infatti, è stata posata la prima pietra de La Casa di Fausta, la struttura voluta da ASEOP (Associazione per il Sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica) che sorgerà nei pressi del Policlinico, in via Campi,... (Bologna 2000)

E' possibile derivare dalla placenta umana cellule staminali di origine fetale che sono in grado di curare il danno da infarto miocardico. (Il quotidiano Italiano)