Siria, curdi riprendono pieno controllo Kobane

Adnkronos ESTERI

I combattenti curdi dell'Ypg, le unità di protezione del popolo curdo, hanno ripreso il pieno controllo di Kobane, nella Siria settentrionale al confine con la Turchia, nuovamente attaccata dallo Stato Islamico (Is) nei giorni scorsi. Lo rendono noto attivisti locali ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

I miliziani dello Stato Islamico (Isis) attaccano Kobane e Hassakah, nel Nord della Siria, per strappare ai peshmerga curdi il controllo della strategica frontiera con la Turchia. A Kobane, dove ... (La Stampa)

SIRIA I jihadisti dell'Isis, che nei giorni scorsi avevano dovuto arretrare sotto la spinta delle milizie curde, sono passati al contrattacco: con una mossa a sorpresa nella notte hanno sferrato una serie di offensive simultanee contro l'esercito siriano e le stesse ... (Metro)

I convogli e i miliziani dell Isis sono entrati dalla frontiera di Mursitpinar, i combattenti curdi hanno bloccato l'assalto. giovedì 25 giugno 2015 16:28. (Babylonpost)

Gli uomini dell' Isis, Stato islamico dell'Iraq e Siria o Daesh, avrebbero giustiziato almeno 20 curdi siriani, tra cui donne e bambini, nel corso di in un attacco nel villaggio di Brakh Bootan, a sud della città siriana di Kobane che negli ultimi tempi è passata di ... (Ultima Edizione.Eu)

L'Isis è tornata a colpire ieri Kobane, la città siriana a maggioranza curda che aveva tenuto sotto assedio per diversi mesi tra il 2014 e gli inizi del 2015. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Le forze curde sono riuscite ad accerchiare i miliziani dell'Isis penetrate giovedi' nell'enclave curda siriana di Kobane, alla frontiera con la Turchia: lo sostiene l'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Corriere Quotidiano)