Contaminazione batterica uova comprate al supermercato e non solo, come evitare intossicazioni con 2 semplici accorgimenti

InformazioneOggi.it SALUTE

Qualcun altro però potrebbe dire che le uova al supermercato stanno nei frigoriferi.

Dunque possiamo fare due cose: o acquistare le uova dal frigorifero e metterle nella borsa termica col ghiaccio oppure acquistarle dagli scaffali “a temperatura ambiente”

Tra le varie cose da tenere a mente quando andiamo al supermercato c’è anche quella di evitare intossicazioni alimentari.

Indipendentemente dal momento storico, però, dobbiamo imparare – o rinfrescarci la memoria – su alcune regole basilari. (InformazioneOggi.it)

Su altri giornali

Ma soprattutto per le uova crude bisogna prestare molta attenzione al cunsumo. Se si trovano uova refrigerate, con il trasporto esterno si rischia uno sbalzo termico, molto pericoloso per la formazione batterica. (Ecoo)

In conclusione, questo è il primo passo verso la standardizzazione su larga scala, speriamo, di test rapidi ed efficaci Quando sentiamo parlare di test che rilevano pesticidi negli alimenti, ci viene in mente un laboratorio specializzato. (InformazioneOggi.it)