Grandi ristrutturazioni, sarà obbligatorio installare punti ricarica per auto elettriche

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Le ristrutturazioni del futuro, in caso di interventi profondi, dovranno tenere conto anche di questi due aspetti.

Tra le altre novità c’è l’indicatore di predisposizione degli edifici all’intelligenza e la definizione di una strategia e di una tabella di marcia per la ristrutturazione a lungo termine.

Necessario introdurre anche un “indicatore di intelligenza” per gli edifici. ROMA – Edifici più “intelligenti” e colonnine per la ricarica delle auto. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio quindi è molto relativo, poiché in assenza di km di percorrenza, i veicoli elettrici, rispetto ai diesel e a quelli a benzina, hanno un costo di produzione di emissioni maggiore, rispetto agli altri due. (Tecnoandroid)

In pratica oggi le BEV, e cioè il comparto delle auto esclusivamente elettriche, copre l’1,2% dell’intero mercato dell’auto, mentre lo 0,9% è occupato dalle ibride. Ma su queste auto aleggiano molti miti, alcuni dei quali vanno obbligatoriamente sfatati. (Yeslife)

Le rimanenti 3.684 auto erano Phev (veicoli elettrici ibridi plug-in). Secondo i loro conteggi, alla fine di gennaio, erano 9.099 le autovetture in circolazione con motori elettrici immatricolate in Polonia. (Meteo Web)

Detto in altri termini, le auto elettriche rimangono ancora troppo care e la maggior parte delle persone interessate all’acquisto di una nuova auto non se le possono permettere. (La Legge per Tutti)

La colonnina è fruibile tramite una tessera o utilizzando l’apposita App scaricabile dall’App Store o da Google Play. Da alcuni giorni gli utenti con auto elettriche che si recano a Camorino per sbrigare le pratiche alla Sezione della circolazione possono allacciare la loro vettura alla colonnina con due postazioni di ricarica emotì, un marchio creato dalle principali aziende elettriche ticinesi. (TICINO POLITICA)

Grazie al progresso tecnologico è stato possibile inventare sistemi energetici davvero alternativi. In questa maniera è possibile alimentare i motori delle macchine con un’energia alternativa che non prevede la combustione. (BioPianeta)