Salman Rushdie e il sogno premonitore prima di essere pugnalato - Ascolta

Salman Rushdie e il sogno premonitore prima di essere pugnalato - Ascolta

Settantasei anni di vita, di cui oltre 30 vissuti sotto scorta. Un’esistenza cambiata radicalmente nel 1988 dopo la pubblicazione del suo quarto romanzo, ‘I versi satanici’. Una vita vissuta con la consapevolezza che la morte può essere lì ad attenderlo dietro l’angolo. Un appuntamento sfiorato il 12 agosto 2022 quando, durante un convegno a Chautauqua, Salman Rushdie viene colpito da 15 coltellate. (Adnkronos)

Su altre testate

Coltello. Meditazioni dopo un tentato assassinio. (Open)

Lo aspettava da più di trent'anni, da quando l’ayatollah Khomeini aveva lanciato la fatwa per il suo libro. L'ultima cosa che il suo occhio nero ha visto è l'uomo vestito di nero che lo ha aggredito e che nel libro si chiama «A. (Vanity Fair Italia)

Quando nella serie Curb Your Enthusiasm il protagonista, Larry David, riceve una fatwa aver imitato in tv l’Ayatollah, per prima cosa va a trovare lo scrittore Salman Rushdie. Si vuole far dare dei consigli trovandosi nella sua stessa condizione. (Rivista Studio)

Salman Rushdie arriva a sorpresa al Salone del Libro di Torino: appuntamento il 10 maggio con Roberto Saviano

TORINO. Salman Rushdie sarà ospite del Salone del Libro di Torino (il primo diretto da Annalena Benini, e dedicato alla Vita Immaginaria), in dialogo con Roberto Saviano, venerdì 10 maggio. (La Stampa)

"Rispondo alla violenza con l’arte", ha detto lo scrittore di Figli della Mezzanotte in una intervista alla Cbs che ha preceduto l’approdo del memoir in libreria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al Salone del Libro di Torino arriva, a sorpresa, Salman Rushdie: lo scrittore indiano naturalizzato britannico, raggiunto a fine anni Ottanta da una “fatwa”, una condanna a morte tuttora valida, da parte dell’ajatollah iraniano Khomeini per il suo libro “I versi satanici”, e gravemente ferito da un fanatico due anni fa durante un evento pubblico, sarà al Salone venerdì 10 maggio alle 18.30 all’Auditorium nel Centro Congressi del Lingotto, in dialogo con Roberto Saviano. (La Repubblica)