Serie A, Toro quartultimo per debiti. Ma il sistema rischia il collasso

Torino Granata SPORT

Affonda le zanne nelle falle di un sistema che rischia il tracollo l'inchiesta pubblicata sulle pagine della Gazzetta dello Sport odierna: nel'arco dell'ultimo quinquennio, il debito complessivo dei club della Serie A sarebbe cresciuto, come evidenzia calcioefinanza.it, del 44%, passando da un miliardo e 742 milioni di euro a quasi due e mezzo (2 miliardi e 428 milioni, per la precisione).

Quasi un miliardo e mezzo di tale debito si registra nei confronti di banche e istituti di cessione dei crediti (factoring). (Torino Granata)

Ne parlano anche altre testate

Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. Caravello è un agente di calciatori... (Torino Granata)

Benissimo provare a salvarlo, ma andare oltre il 30 giugno rischia di intaccare la prossima stagione. Vorrebbe dire che ad agosto i calciatori dovrebbero riposare e poi avresti un mese per prepararti e arriveresti ad iniziare a metà ottobre. (Toro News)

Va detto che, fortunatamente, per nessuno dei giocatori coinvolti sono stati resi noti al momento problemi di salute importanti. Tutti i giocatori stanno rispettando le direttive del governo rimanendo nelle loro case e non risultano loro spostamenti dalla città di Torino. (Toro News)

Questo atteggiamento di bottega ha penalizzato i ricavi e sta dando una pessima immagine del calcio italiano". Agosto è un mese in cui i giocatori devono riposarsi, quindi dobbiamo provare a chiudere il campionato entro il 30 giugno. (La Lazio Siamo Noi)