Hal Holbrook è morto: la star di Into the Wild e Tutti gli uomini del presidente aveva 95 anni

Cresciuto in Massachusetts, combatté nella Seconda Guerra Mondiale nella zona di Terranova, dove ha iniziò a recitare a teatro.

Nel 2008 è stato nominato all’Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista per Into the wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn.

Ha narrato numerosi documentari (nel 1989 ha vinto un Emmy per la sua partecipazione a Portait of America).

Si calcola che abbia recitato la parte oltre duemila volte nella sua lunghissima carriera, la prima volta nel 1954. (BadTaste.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vinse cinque premi Emmy di cui uno, nel 1976, per la sua interpretazione di Abraham Lincoln in un'omonima serie tv Nato a Cleveland il 17 febbraio 1925, Holbrook è scomparso a 95 anni nei giorni scorsi. (Sky Tg24 )

LEGGI ANCHE > > > Lutto nel mondo del cinema: l’ultimo saluto a Nathalie Delon. . Molti sono stati i ruoli che gli sono stati affibbiati, sia nel mondo televisivo, che cinematografico, ma anche teatrale. (YouMovies)

Nato a Cleveland, Ohio, il 17 febbraio del 1925, Hal è stato abbandonato dai genitori quando era molto piccolo. L’iconico attore americano Hal Holbrook si è spento nei giorni scorsi a 95 anni, il mondo del Cinema perde uno dei suoi grandi protagonisti. (ViaggiNews.com)

È noto alle generazioni più giovani per il ruolo del signor Franz in Into the Wild, una parte breve ma di grande significato per il percorso del protagonista intepretato da Emile Hirsch. Si è spento lo scorso 23 gennaio 2021 Hal Holbrook, all'età di 95 anni, ma la sua assistente ne ha dato notizia soltanto ieri 1° febbraio. (ComingSoon.it)

Holbrook ha interpretato il celebre romanziere americano in uno spettacolo chiamato Mark Twain Tonight! Ha ricevuto una nomination agli Emmy per l’adattamento televisivo del suo spettacolo nel 1967, solamente il primo di tante altre nomination. (Cinematographe.it - FilmIsNow)