Scioperi d'agosto in Europa: la mappa dei disagi aerei

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

I maggiori disagi dovrebbero avere come base la Spagna, dove i sindacati hanno annunciato un nuovo pacchetto di scioperi per i lavoratori Ryanair.

La mappa europea dei disagi interessa anche il Regno Unito: i piloti British Airways, infatti, secondo quanto riporta il Telegraph, si preparano allo sciopero dopo che i vertici del vettore hanno respinto la richiesta di discutere un nuovo accordo salariale. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altri giornali

Vediamo insieme quali manifestazioni e quali scioperi sono previsti per il mese di agosto in Italia e nel resto del mondo. Vediamo insieme quali sono gli scioperi annunciati per il nuovo mese. (I-Dome.com)

Sono infatti previsti nuovi scioperi dei piloti a partire dal 12 al 14 agosto, e poi ancora dal 19 al 21 agosto e dal 27 al 29 agosto. In Germania lo sciopero del personale di terra di Lufthansa, indetto nei giorni scorsi, ha portato alla cancellazione di oltre mille voli (ilmessaggero.it)

Lo sciopero previsto ieri , oggi e domani degli assistenti di volo di USO è stato soppresso perchè c’è stato un accordo tra le parti dopo alcuni incontri avuti con il vettore. L’attuale è un finesettimana regolare per i voli easyJet con origine dalle basi di Malaga, Palma de Maiorca e Barcellona. (Italiavola & Travel –)

EasyJet ha dichiarato di essere a conoscenza di un imminente sciopero dei piloti nelle sue basi di Barcellona, Malaga e Palma di Maiorca. I piloti di easyJet basati in Spagna hanno annunciato uno sciopero di nove giorni in questo mese di agosto per chiedere migliori condizioni di lavoro. (Travel Quotidiano)

I maggiori disagi si registrano in Spagna, Regno Unito e Germania. Scioperi aerei agosto 2022: la situazione in Germania e Regno Unito (Canale Dieci)