Vietnam, la Ferrari 488 Gtb finta per trasportare meloni

Ferrari e meloni — In un video locale pubblicato su YouTube dal canale “Nhet Tv”, si scopre il motivo di tale creazione: trasportare all’interno del cofano anteriore i meloni per la gente del posto.

L'impresa sta facendo il giro del mondo, come avvenuto in precedenza con la Bugatti e la Lamborghini, con cui la finta 488 Gtb condivide il telaio realizzato in acciaio con fibra di vetro e colla composita. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Emozioni uniche sulla Ferrari F355. I fotogrammi ci offrono il piacere del sound espresso dal motore V8, che regala melodie da cardiopalma. (ClubAlfa.it)

La clientela che poteva permettersi una Ferrari voleva qualcosa più in linea con le tendenze del periodo. La Ferrari allestì infatti un unico esemplare in versione spider nel 1986 per un proprietario molto speciale: Gianni Agnelli (1000cuorirossoblu.it)

Invece del V8 da 3.9 litri, la ‘finta’ supercar costruita indispone di un propulsore raffreddato ad aria e proveniente da una pompa dell’acqua, permettendo all’auto di sfiorare come velocità massima i 60 km/h. (SportFair)

Ad aspettare Zermiani non c’era solo Alboreto, bensì la nuovissima Ferrari F40 che già era entrata nel cuore degli appassionati con il suo V8 e le sue forme senza tempo, ineguagliabili ancora oggi. Se non lo avete ancora visto ve lo proponiamo noi oggi, in ricordo e alla memoria di Michele Alboreto (1956-2001) (Autoappassionati.it)

Fra le varie vetture proposte ci sarà anche una bellissima Ferrari F50 del 1995 con telaio n°ZFFTG46A5S0103922. Secondo le stime iniziali fatte dalla nota casa d’aste, l’auto potrebbe essere venduta a un prezzo compreso fra 3,4 e 3,75 milioni di dollari. (ClubAlfa.it)