MotoGP Jerez: Di Giannantonio svetta nei test, terzo Morbidelli, quarto Bagnaia

motosprint.it SPORT

L'importante sessione di test di Jerez, che ha seguito alla splendida gara andata in scena nella giornata di ieri, ha fornito segnali importanti in alcuni specifici casi, andando a confermare, in altri, importanti elementi di competitività. La sessione ha parlato italiano nella misura in cui ci troviamo ben quattro italiani nella top ten, tre nelle prime quattro posizioni. A chiduere in vetta è stato Fabio Di Giannantonio , autore di un ottimo 1'36.405, sintomo di un feeling con la moto sempre crescente, nonchè di una GP23 che a Jerez ha dimostrato di lavorare particolarmente bene come dimostrato anche dalle prestazioni in gara di Marc Marquez e Marco Bezzecchi, entrambi sul podio. (motosprint.it)

Su altri media

Ducati vs Aprilia nei test (inSella)

Il miglior tempo dei test sul tracciato andaluso porta la firma di Fabio Di Giannantonio in 1:36.405 con 87 millesimi di vantaggio su Maverick Vinales e 122 su Franco Morbidelli. (OA Sport)

BAGNAIA: "TEST UTILI, HA FUNZIONATO TUTTO" (Dueruote)

La grossa delusione è stata la nuova Honda, che ha mostrato parecchi difetti come le precedenti, e nemmeno Yamaha ha brillato poi tanto. Ma andiamo con ordine. (inSella)

La giornata di test a Jerez si è chiusa con il miglior tempo di Fabio Di Giannantonio, ma la classifica è tutto sommato poco indicativa, se non per un ritrovato Franco Morbidelli che è stato veloce per tutta la sessione ed ha finalmente avuto modo di svolgere un vero test con la Ducati di Pramac dopo aver saltato completamente i test invernali. (GPOne.com)

Ci ha pensato il meteo mutevole vissuto questo fine settimana a Jerez a mettere fine al grande momento vissuto dal team Aprilia Racing con Maverick Vinales, scombussolando non poco i piani della Casa di Noale. (GPOne.com)