Iraq, l'Isis fa saltare antica chiesa latina dei domenicani a Mosul

Il Messaggero ESTERI

Un altro monumento della cristianità orientale è andato distrutto in Iraq. I miliziani dello Stato islamico (Is) hanno fatto saltare in aria la chiesa latina di Mosul, città nel nord dell'Iraq che i seguaci del sedicente califfo Abu Bakr al-Baghdadi ... (Il Messaggero)

Su altri media

di. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

La notizia della distruzione, che risale a domenica 24 aprile, è stata riferita da Al-Mayadeen News e ha provocato la condanna del ... (LaPresse)

La chiesa latina del centro di Mosul, officiata storicamente dai Padri domenicani e nota come la "chiesa della Madonna miracolosa" o anche come la "chiesa dell'orologio", è stata devastata con l'uso di esplosivo. (ilgiornaleditalia)

La parrocchia di San Gaetano da Thiene in collaborazione con il Comitato di Quartiere Nuova Florida e altre realtà del territorio invitano i cittadini a trascorrere tutti insieme il 1° maggio, presso il cortile dellla chiesa, dove si potranno consumare i pasti offerti a quote simboliche (per finanziare le... (IlCorrieredellaCitta.com)

Raid Usa distruggono deposito finanziario: in fumo 500-800 milioni di dollari. AP. (La Stampa)

Gli Stati Uniti hanno distrutto in raid aerei su proprietà dell'Isis banconote per un valore tra 500 e 800 milioni di dollari (circa 440 ... (Italintermedia)