La Corea del Nord schiera il drone Haeil: "Può generare uno tsunami radioattivo"

Inside Over ESTERI

Si chiama Haeil (in coreano 해일), e la sua missione numero uno consiste nell' infiltrarsi furtivamente nelle acque operative e creare uno tsunami radioattivo su vasta scala attraverso un'esplosione sottomarina per distruggere i gruppi di attaccanti navali e i principali porti operativi del nemico. È questo il nuovo unmanned underwater nuclear attack craft, e cioè velivolo d'attacco nucleare subacqueo senza (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno anche riferito che il drone subacqueo è in grado di generare tsunami radioattivi, simile al sistema russo noto come Poseidon. I media statali nordcoreani hanno riferito che l’esercitazione è stata guidata dal leader Kim Jong Un. (Periodico Daily)

Ha navigato per oltre 59 ore a una profondità compresa tra 80 e 150 metri ed è stato fatto esplodere al largo della costa orientale. Le tensioni nella penisola coreana sono aumentate poiché gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno concluso mercoledì le più grandi esercitazioni congiunte sul campo degli ultimi cinque anni. (ilmessaggero.it)