Germania, Pil in calo. L'indice Pmi dell'Eurozona scende oltre le attese

Giornale Apollo ECONOMIA

Merkel Di Grazia Serao. Tutta l'Europa è in crisi. Anche la Germania: il Pil tedesco è in calo dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. È vero che su base annua l'economia tedesca ha fatto registrare una crescita dell'1,2%, ma questa notizia mette ... (Giornale Apollo)

Ne parlano anche altri giornali

A Milano i principali indici azionari hanno terminato la prima seduta della settimana in ribasso. Sopra la parità il Ftse Italia Star (+0,11%). (La Stampa)

Da noi inatteso calo a quota 49,8 in agosto. In Eurozona minimi di 13 mesi. (Wall Street Italia)

Nello scorso mese l'attività manifatturiera ha rallentato in quasi tutta l'eurozona, precipitando ai minimi da 13 mesi. Un operaio al lavoro (Afp) ... (Quotidiano.net)

L'indice Pmi, calcolato da Markit/Cips, il mese scorso è sceso a52,5 da 54,8 di luglio, toccando il minimo dal giugno ... (Milano Finanza)

Pesano la crisi geopolitica e l'assenza di indicazioni provenienti dagli Usa, dove non è suonata la campanella a Wall Street (festività del Labor Day). (Adnkronos)

(Teleborsa) - Cade il settore manifatturiero della Gran Bretagna, portandosi al livello più basso degli ultimi 14 mesi, frenato dai nuovi ordini. (Il Messaggero)