Vi spiego cosa non torna (davvero) sull’arresto di Toti

Nicola Porro INTERNO

Zuppa di Porro 8 maggio 2024 00:00 Il ritiro del vaccino di Astrazeneca non è certo una notizia di poco conto. 01:10 Tutto sul caso Giovanni Toti, e ne vedrete delle belle. Tutti contro il governatore tranne Giornale, Libero e Foglio. È una storia pazzesca. Più si leggono carte e giornali e più si vede la follia. 19:55 Mentana contro Gruber: uno storione. E Il Corriere ovviamente non se ne occupa e parla ancora di Rai. (Nicola Porro)

Su altre testate

Cosa ha detto Marco Travaglio su Toti e Berlusconi Ospite di ‘Otto e mezzo’, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, Marco Travaglio ha detto sull’arresto di Giovanni Toti: “Le scarse precauzioni che sembra aver preso Toti dipendono anche dal fatto che ha vissuto per 30 anni all’ombra di Berlusconi, che leggo con stupore che qualcuno rimpiange, dicendo che questi sono peggio. (Virgilio Notizie)

Toti viene portato in caserma, a Genova, poi a casa nel quartiere di Piccapietra. L'inchiesta partita quattro anni fa sprinta sul traguardo delle elezioni europee con un mandato di arresto per il governatore della Liguria Giovanni Toti (ilGiornale.it)

Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. L’interrogatorio di garanzia, condotto dalla gip Paola Faggioni nella casa circondariale genovese, è durato circa mezz’ora. (Il Giornale d'Italia)

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)

“Ancora una volta, quindi, in occasione di una competizione elettorale, il privato – dopo aver chiesto e ottenutoil compimento di atti e comportamenti a sé favorevoli in pratiche amministrative incardinate presso gli uffici di Regione Liguria – prometteva un finanziamento (questa volta in forma di pubblicità) che assumeva una chiara connotazione illecita, trattandosi di un finanziamento occulto”. (Il Giornale d'Italia)

“Ma è veramente una domanda vera?“. (Il Fatto Quotidiano)