Ecco quanto si può prelevare con il bancomat al massimo in un giorno e in un mese

Proiezioni di borsa ECONOMIA

Si è tornato a parlare di limite dei contanti con la proposta del Governo di alzarlo a 10.000 euro. Ma ci siamo mai chiesti se c’è un limite a quello che è possibile prelevare con il proprio bancomat? Certamente tutti conosciamo i limiti giornalieri, ma quanti soldi al massimo si possono prelevare in un mese dall’ATM? Scopriamolo continuando la lettura. Solitamente il prelievo giornaliero da un bancomat è fissato da contratto e varia da banca a banca. (Proiezioni di borsa)

Su altri giornali

In realtà la situazione non è proprio così apocalittica perché riguarda soltanto una riduzione del contante che da prelevare ogni giorno ed ogni mese ma non solo questo. Nella realtà dei fatti è vero che le banche stanno vedendo i loro profitti ridursi notevolmente a causa della pandemia da Covid, specie per ciò che riguarda gli interessi ormai a zero imposti dalla Banca Centrale Europea. (4Fan.it)

Il fenomeno di debancarizzazione, infatti, è considerato poco rilevante e, nella maggior parte dei casi, non è un evento che interessa particolarmente ai cittadini. Non è chiaro a molti ciò che sta succedendo in questo periodo in moltissime città del nostro territorio nazionale. (4Fan.it)

Abbiamo, più volte, sentito parlare di una presunta data in cui non cui non ci sarà più possibile prelevare; ma perchè questo accadrà? Scopriamolo insieme nelle prossime righe di questo articolo. (4Fan.it)

Come, ormai, molti di voi sapranno, il progresso che sta effettuando la tecnolgia ci sta conducendo sempre più a vele spiegate verso la digitalizzazione totale dei pagamenti. Le motivazioni per cui questo accade sono diverse e, se dobbiamo essere oggettivi, non sono nemmeno poche. (4Fan.it)

Fate parte di quella categoria di persone ignara di tutto, o vi siete già accorti che numerosi Bancomat nella vostra città sono stati rimossi? In entrambi i casi, leggere questo articolo potrà esservi d’aiuto per capire che cosa sta succedendo. (4Fan.it)

Moltissimi di voi si saranno già accorti che numerosi sportelli di prelevamento nelle vostre città sono stati rimossi. Sono in pochi, però, a conoscerne le motivazioni. Nelle prossime righe di questo articolo, parliamo di debancarizzazione, un fenomeno che sta colpendo rapidamente tutta l’Italia. (4Fan.it)