Covid, partita la terza dose: 474 sms ai destinatari modenesi

ModenaToday SALUTE

Le persone interessate, cioè coloro che rientrano nelle categorie indicate dal ministero della Salute, vengono contattate direttamente dall’Azienda sanitaria di riferimento, quindi non devono fare nulla.

Convocazioni e vaccinazioni. Alle ore 14, in Emilia-Romagna risultano complessivamente oltre 400 le vaccinazioni effettuate e quasi 7.000 le convocazioni partite.

Destinatari terza dose. Secondo le indicazioni ministeriali, la terza dose di vaccino è prevista infatti in due casi: come dose addizionale per garantire un livello adeguato di risposta immunitaria in quelle persone che, per patologia o per terapia, potrebbero avere una minor risposta immunitaria alle prime due dosi di vaccino e per le quali sono partite le vaccinazioni e convocazioni

Alle ore 14 in regione sono oltre 400 le vaccinazioni effettuate e inviate quasi 7.000 convocazioni inviate. (ModenaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Si contano altri due morti, due donne, una 90enne del Ferrarese e una 92enne del Reggiano. Nelle province, Bologna registra 83 nuovi contagi più sei dell'Imolese, Reggio Emilia 35, Modena 33. (Sky Tg24 )

Reggio Emilia. Emilia Romagna. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 3 casi, positivi a test antigenici ma non confermati dal tampone molecolare. (Reggionline)

Covid, in Emilia-Romagna via alla terza dose: nelle prime ore 400 vaccinazioni. MODENA- È partita in Emilia-Romagna, la somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid-19 per le persone fragili: trapiantati e immunocompromessi. (SulPanaro)

Dalle Regioni dopo l'Emilia Romagna con 333 nuovi casi si è posizionato il Lazio con 243 nuovi contagi, poi la Toscana (231) e il Veneto (+229). Bologna, 21 settembre 2021 - Scendono i contagi da Covid in Emilia Romagna: sono 280 nelle ultime 24 ore, a fronte dei 333 annunciati nel bollettino di ieri. (il Resto del Carlino)

Nel territorio dell’Ausl Romagna sono state 4.481 le chiamate attive per i pazienti in carico ai reparti di Nefrologia, Ematologia e Oncologia, a cui ne seguiranno altre, con 102 prenotazioni già fissate. (News Rimini)

E' il numero più basso di nuovi positivi dal 20 luglio. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 421.071 casi di positività, 280 in più rispetto a ieri, su un totale di 35.067 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Repubblica)