Sclerosi multipla: il trapianto di cellule staminali può fermare la progressione della malattia

Pazienti.it SALUTE

Una nuova ricerca fornisce ulteriori prove che il trapianto di cellule staminali ematopoietiche autologhe potrebbe essere un valido trattamento contro la sclerosi multipla. Una volta trovata la procedura, si è scoperto che il trapianto è in grado di ... (Pazienti.it)

Su altri media

Con la festa della donna torna la campagna per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla (Aosta Oggi)

Una cura molto aggressiva è in grado di «resettare» il sistema immunitario di pazienti con gravi forme di sclerosi multipla, 'congelandò la malattia e cioè fermandone il peggioramento per circa 5 anni. (Leggo.it)

Una terapia d'urto che può ”resettare” il sistema immunitario di pazienti con gravi forme di sclerosi multipla, 'bloccando' la malattia e cioè fermandone il peggioramento per circa 5 anni. (Meteo Web)

Negli ultimi cinque anni da Stati Uniti e Russia sono arrivate oltre la metà delle armi che circolano nel mondo, un periodo nel quale i trasferimenti nel settore bellico hanno raggiunto il loro livello più alto dalla fine della Guerra fredda. (Il Secolo d'Italia)

E' il risultato di uno studio condotto da due studiosi italiani dell'Azienda Ospedaliero Universitaria ... Cellule 'bambine' contro la sclerosi multipla. (Adnkronos)

E' il risultato di uno studio condotto da due studiosi italiani: dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze e dell'Imperial College di Londra, che ha analizzato i dati di 281 pazienti affetti da Sclerosi Multipla e sottoposti ad ... (gonews)