Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson

TUTTO mercato WEB SPORT

Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson Carlo Ancelotti sul tetto d'Europa, da ieri sera ancora di più. Come sottolinea il profilo Twitter di Opta Jose, il tecnico del Real Madrid è l'allenatore che ha raggiunto il maggior numero di finali di Coppa dei Campioni/Champions League: ben 6. Dietro a "Carletto", troviamo 4 Pep Guardiola, Alex Ferguson, Miguel Muñoz e Marcello Lippi, tutti a quota 4. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Sul Corsport: due anni fa, a Parigi, spiegò la vittoria in finale con la semplicità dei grandi: «Il portiere ha parato e il centravanti ha segnato» Ancelotti è di nuovo in finale di Champions con il suo calcio non etichettabile. (IlNapolista)

Per il tecnico italiano si tratta di un ulteriore balzo nel libro dei record. Se già nel 2022 aveva fatto la storia raggiungendo per primo e unico la quinta finale di Champions da allenatore, adesso ha scritto un altro capitolo della storia raggiungendo la sesta finale. (CalcioNapoli24)

Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" (TUTTO mercato WEB)

Allegri farà turnover in Juve Salernitana verso la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: il piano e le possibili scelte... (Juventus News 24)

Solo Massimiliano Allegri e Pep Guardiola hanno eliminato Carlo Ancelotti dalle semifinali di Champions League negli ultimi dieci anni, mentre Sir Alex Ferguson e Frank Rijkaard lo avevano fatto in precedenza. (Football Italia)