Vaccinazione Covid. Poche dosi all'Ulss2: «Siamo costretti a fermarci»

Il Gazzettino SALUTE

La Regione ha avuto garanzie dal commissario Domenico Arcuri che martedì arriveranno le dosi con cui riusciremo a coprire richiami, poi, ribadisco, saremo costretti a fermarci » .

Ma in attesa della controprova pratica i timori rimangono, come conferma senza mezzi termini il direttore generale Francesco Benazzi.

« Adesso abbiamo nelle nostre strutture una scorta di cinquemila dosi, che ci servono per completare i centri servizi e l’ambito della disabilità. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma durante un’alta circolazione del virus si può premere – involontariamente – verso una mutazione/selezione del virus resistente? È vero che questi vaccini hanno un rischio maggiore di reazioni anafilattiche: a oggi, 11,1 casi per milione di vaccinazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi è il responsabile scientifico di ‘Scienzaintasca’, una delle più importanti e quotate associazioni di divulgazione scientifica in ambito nazionale. "Anche alla fine del 1700 quando si intuì che immunizzare l’organismo poteva salvare vite umane era tutto completamente nuovo. (La Nazione)

L’articolo 279 è inserito nel titolo X Capo III del d.lgs n. 32 della Costituzione e alle norme del d.lgs n. (Altalex)

E non andremo certo a mescolare vaccini diversi tra la prima e la seconda dose: è vietatissimo. Altre regioni hanno usato usato le dosi in maggior percentuale e quindi in caso di scarsità delle dosi, potrebbero avere più problemi”. (Il Fatto Quotidiano)

– una relazione amorosa e/ o coniugale soddisfacente, può assicurare ad alcune persone una risposta anticorpale alla vaccinazione più ricca. Inducono all’ottimismo i risultati di diverse ricerche nel campo della psico-neuro–immunologia, comprendente lo studio del modo in cui gli stati mentali influiscono sul sistema immunitario. (La Stampa)

Vaccinato anche tutto il personale della struttura (infermieri, operatrici sociali, addetti alla mensa, alle pulizie e il barbiere). In provincia di Pesaro e Urbino, invece, il vaccino Moderna non è ancora arrivato. (il Resto del Carlino)