Benedetta Porcaroli, il vangelo secondo Maria: “Il diritto all'aborto è come la Costituzione”

A lotta per la parità di genere? Guarda al passato – quello sessantottino, rivoluzionario, targato Barbara Alberti – e al futuro («perché ho comunque molta fede nel genere umano»), ma salta quasi a piè pari il presente. Così come sono, le rivendicazioni femministe non entusiasmano Benedetta Porcaroli: tra derive «piag… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Benedetta Porcaroli è la protagonista di Vangelo secondo Maria, film tratto dall'omonimo libro di Barbara Alberti. L'attrice interpreta la Madonna. Nel film, come ha spiegato in un'intervista rilasciata a Enrico Caiano per il Corriere della Sera, si cerca di evidenziare la fatica che le donne hanno dovuto fare per riuscire ad assicurarsi i diritti fondamentali. (Fanpage.it)

Nonostante i 18 anni di differenza a separarli, l'età non è mai stata un problema per loro, soprattutto perché lei è sempre stata abituata a vivere in due fasce d'età: quella più giovane con i suoi amici e quella più matura con il mondo degli adulti, avendo iniziato a lavorare sin da piccola. (leggo.it)

Benedetta Porcaroli, nata a Roma quasi 26 anni fa, si appresta a vestire i panni della Madonna nel film “Vergine secondo Maria” (al cinema dal 23 maggio) del regista sardo Paolo Zucca, che assieme alla scrittrice Barbara Alberti ci conduce in un viaggio oltre le rigide limitazioni delle fonti bibliche (qui l’intervista a Barbara Alberti su Radiolina). (L'Unione Sarda.it)

Benedetta Porcaroli si prende la copertina di Sette, inserto settimanale del Corriere della Sera. L’attrice, richiestissima, sarà al cinema col Vangelo secondo Maria. Al giornale si racconta. Parla anche dei 19 anni di differenza col fidanzato Riccardo Scamarcio. (Gossip News)

Benedetta Porcaroli compirà 26 anni il prossimo 11 giugno, ma già alle spalle ha una carriera ricca di esperienze in tv come al cinema. Il tema trattato, il rapporto con la religione e anche con i social, sono stati affrontati in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera dove non è mancato un accenno alla sua relazione con Riccardo Scamarcio, collega più grande di lei di 18 anni, con cui ha trovato un equilibrio al di là della differenza d'età. (Today.it)

Tutt'altro: il film diretto da Paolo Zucca si basa sull'omonimo romanzo degli anni 70 di Barbara Alberti e mette in scena una Maria che rivendica la propria capacità di scegliere, una Maria che ha molto da dire alle donne e alle ragazze di oggi. (Cosmopolitan)