Europee: la carica dei candidati alle Parlamentarie M5s, compreso qualche ex. Lunedì nuovo voto per definire le liste

Il Fatto Quotidiano INTERNO

C’è chi punta a un secondo mandato come l’eurodeputato Dario Tamburrano, ci sono ex parlamentari di Camera e Senato come il toscano Gianluca Ferrara o Paolo Bernini in Emilia Romagna. Ci sono ex sindaci come i siciliani Patrizio Cinque e Federico Piccitto. Il Movimento 5 Stelle ha chiuso il primo turno delle Parlamentarie per le elezioni europee. Gli iscritti, divisi per Regione, hanno scelto tra quasi 500 autocandidati. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È Patrizio Cinque è il più accreditato competitor di Giuseppe Antoci, capolista del M5s scelto da Giuseppe Conte. Dietro Cinque, si è piazzata la 44enne di Sciacca Antonella Di Prima con 610 voti. (BlogSicilia.it)

Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line. (Tiscali Notizie)

PUOI CONSULTARE I PROFILI DEI CANDIDATI Care/i Amiche/i, (Movimento 5 Stelle)

“In virtù del valore fondamentale della pace che ho sempre portato avanti in parlamento, dei miei studi, del mio ruolo di capogruppo in commissione esteri, dell’Osce e del Consiglio d’Europa, sarò lieto di dare un contributo alle prossime elezioni – ha detto -. (LuccaInDiretta)

Il Movimento 5 Stelle ha scelto i suoi candidati nel collegio Sud: hanno vinto le consultazioni online Mario Furore, europarlamentare uscente (Foggia), Valentina Palmisano (Ostuni), Gaia... (Virgilio)