Se hai queste 100 Lire piccole sei ricco: ecco il valore

Mondocalcio Magazine ECONOMIA

Quando si parla di lire è inevitabile provare un po’ di nostalgia in quanto c’è davvero un bel ricordo di quegli anni ormai passati. Alcune monete sono, quindi, diventate praticamente iconiche, avendo segnato la vita di moltissimi italiani. Basti pensare alle belle monete da 100 lire, che sono state coniate dalla monarchia e che sono rimaste in circolazione fino all’arrivo dell’euro. Nella loro versione più celebre, le 100 Lire presentavano la testa di una donna con corona di alloro sul lato del dritto e la dea Minerva sul lato del rovescio. (Mondocalcio Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Controllala, potrebbe valere fino a 15.000 euro. Oggi andremo a parlare di una moneta particolare delle vecchie lire. Monete da 1000 lire: ne hai una? (BlowingPost)

Quando sei alla ricerca di monete nel portafoglio, presta molta attenzione al quelle da due euro, perché potrebbero valere veramente tanto. C’è stata una notevole quantità di discussioni su un tipo specifico di moneta da 2 euro che cela un vero tesoro all’interno della sua forma. (Oipa Magazine)

Le monete da 500 lire, sia in argento che bimetalliche, coniate tra il 1958 e il 1967 e tra il 1982 e il 2001, sono molto ricercate dai collezionisti grazie alle loro peculiarità e rarità. (Valtellina Turismo Mobile)

Un esempio calzante è questo esemplare di 100 lire che – nel momento in cui scriviamo – è all’asta sulla nota piattaforma e-commerce Ebay Cento lire: controlla le tue monete, se ne hai una così può valere 10.000 euro. (BlowingPost)

Le monete rare, si sa, sono sempre di più all’ordine del giorno e per tale ragione ecco che abbiamo deciso di parlare delle bellissime 200 Lire del vecchio conio. Si tratta di monete particolari moneta che, se si trovano all’interno dei vecchi portafogli, potrebbero davvero cambiarci la vita. (Mondocalcio Magazine)

I 2 Euro con i Carabinieri sono una delle monete d’Italia di cui si parla di più sul web. (Mondocalcio Magazine)