Germanichellum, la legge in 13 punti: al via la maratona in Camera

Il quotidiano Italiano INTERNO

La riforma elettorale proporzionale più o meno alla tedesca, con sbarramento al 5%, supera senza intoppi l’esame della prima giornata di votazioni in commissioni Affari Costituzionali alla Camera. Pochi i sì, e tanti i no che hanno disegnato la fisionomia della nuova legge elettorale per il Parlamento... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto l'inizio delle votazioni nella commissione Affari costituzionali della Camera e' slittato di un'ora, dalle 14.30 alle 15.30. (CittaCorriere)

(AdnKronos) - Sono 363 i sub emendamenti al testo base della legge elettorale presentati in commissione Affari costituzionali della Camera, che aggiunti ai 417 emendamenti fanno 780 proposte di modifica. (PostGenovaOnline)

Nel frattempo il dibattito si incrocia con quello sulla durata della legislatura, su eventuali elezioni in autunno e su vecchie e nuove alleanze alla luce di quello che sarà il sistema di voto e delle eventuali soglie di sbarramento. (LaProvinciaNotizie)

QR Code · Il punto sul regolamento delle lobby a Montecitorio · A metà febbraio la riforma del TU sul pubblico impiego · Fish ... ... (Lettera43)

Per la votazione dell'emendamento Fiano che introdurrà questa sorta di sistema elettorale "tedesco ... Un esame che dovrebbe proseguire fino a lunedì per consentire l'approdo in Aula del testo martedì. (AlgheroNewsGroup)

Congelata la questione delle firme necessarie per presentare le liste. (Reggio Prima Pagina)