Tomasi (Aspi): "Innovazione e sostenibilità al centro del piano di investimenti"

http://www.corr.it/ ECONOMIA

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Tomasi (Aspi): "Innovazione e sostenibilità al centro del piano di investimenti". 21 gennaio 2021. (Agenzia Vista) Roma, 21 gennaio 2021 Tomasi (Aspi): "Innovazione e sostenibilità al centro del piano di investimenti" "Il nuovo piano di trasformazione di Aspi punta sull'innovazione e la sostenibilità.

Lo facciamo attraverso una capacità di sviluppo tecnologico che ci dovrà vedere come un punto di eccellenza per il Paese". (http://www.corr.it/)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto questa mattina l'ad di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, presentando il nuovo piano industriale. Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave che ridisegnano la nuova società entro il 2024. (Avvenire)

Tornando al nuovo piano Aspi, esso punta a trasformare la concessionaria in un operatore integrato di mobilità di livello europeo. Nel mezzo di una crisi politica che vede molti perdenti, Autostrade per l’Italia ingrana la quinta e vara il piano industriale al 2023. (Il Messaggero)

E' quanto ha illustrato l'ad Roberto Tomasi questa mattina alla stampa. ù manutenzioni e investimenti nel nuovo piano di Aspi e un nuovo ruolo di "gestore della mobilità" e non solo concessionario. (La Repubblica)

Free to Xperience: colonnine e servizi di mobilità. Finalmente: le ricariche elettriche sbarcano nella rete autostradale più importante d’Italia, Autosole compresa. Il partner tecnico sarà Enel X, che spinge sulle HPC. (Vaielettrico.it)

Sono inoltre state realizzate attività di manutenzione pari a 650 milioni di euro, oltre il doppio rispetto al periodo 2017-18. Dall’altro lato, trasformiamo quella che era una concessionaria autostradale in un operatore integrato di mobilità di livello europeo, dove il ciclo di vita delle infrastrutture, le attività di ingegneria e di innovazione tecnologica, la gestione della viabilità e dei servizi al cliente vengono gestiti in modo sinergico e con un’attenzione forte allo sviluppo sostenibile. (SardiniaPost)

200 milioni di euro: a tanto ammonta l’investimento annunciato da Aspi (Autostrade per l’Italia) per la digital transformation nell’ambito del nuovo Piano industriale 2020-2023, un piano da 21,5 miliardi di euro di cui 14,5 miliardi di investimenti e 7 dedicati alla manutenzione al 2038. (CorCom)