Atalanta-Empoli, Gasperini: «Ora dovremo mettere la testa all'Europa»

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

«I risultati di oggi sono stati favorevoli per noi, il pareggio della Roma ma soprattutto la nostra vittoria, ora però dovremo guardare al nostro percorso, la posizione in classifica arriverà di conseguenza», spiega mister Gasperini in conferenza stampa dopo il 2-0 sull’Empoli. La sua Atalanta ha fatto un passo verso la zona Champions, sfruttando la gara in casa con i toscani in fondo alla classifica e lo scontro diretto tra Napoli e Roma (annullate a vicenda da un pareggio): ora è a -2 dal quinto posto che vale l’Europa più bella, con una gara ancora da recuperare e lo scontro diretto da giocare tra due turni. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina! Live TMW Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto" (TUTTO mercato WEB)

Finisce 2-2 a Fuorigrotta, con un'ultima mezz'ora piena di emozioni. I bergamaschi vincono senza troppo affanno e avvicinano i giallorossi in classifica (Diretta)

BERESZYNSKI: 5,5 impegno ed in alcune circostanze ci mette la toppa. Lookman però lo fa letteralmente impazzire ed ha una grossa responsabilità sul secondo gol atalantino CAPRILE: 6 Su quel rigore ci era quasi arrivato. (PianetaEmpoli.it)

Ademola Lookman è stato uno dei protagonisti della gara contro l'Empoli, mettendo a segno il gol del raddoppio nerazzurro con una grande azione personale. Al termine dei 90 minuti l'attaccante dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di DAZN della soddisfazione per aver conquistato una vittoria preziosa in ottica classifica. (TUTTO mercato WEB)

Live TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina! (TUTTO mercato WEB)

“Oggi avevamo la necessità di vincere, servivano i tre punti per rimanere in corsa. Ci siamo avvicinati alla Roma e alle altre, per noi oggi è una buona giornata.” Al termine della gara contro l’Empoli, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a DAZN della vittoria conquistata oggi e della crescita di alcuni giocatori come Scamacca e Touré: (Atalantini.com)