Bonus edilizi: come comunicare l’opzione per la cessione del credito in ritardo

Wall Street Italia ECONOMIA

Ultima chiamata per i ritardatari in possesso dei requisiti per le detrazioni edilizie per la comunicazione della cessione del credito. L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 58/E dell’11 ottobre 2022 fornisce le istruzioni per il versamento della sanzione dovuta per avvalersi della remissione in bonis consentita in caso di non tempestiva comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, al posto della detrazione diretta dei bonus edilizi. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In data 12 ottobre, con FAQ, pubblicata nella sezione apposita del proprio sito, le Entrate rispondono ad un dubbio di un contribuente relativo al caso di interventi eseguiti sulle parti comuni di un edificio composto da più unità immobiliari possedute da un unico proprietario che deve presentare la comunicazione per l'opzione di cessione dei bonus. (Fiscoetasse)

Bifamiliare di un unico proprietario, che fare in caso di errore nelle comunicazioni di cessione del credito? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)

Cessione del credito e sconto in fattura, l'Agenzia delle Entrate aggiorna le FAQ. Le istruzioni del 12 ottobre 2022 riguardano in particolare la comunicazione per i lavori sugli edifici composti da più unità immobiliari posseduti da un unico proprietario e le regole previste per Onlus, organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale. (Informazione Fiscale)

Se hai ancora dubbi su come procedere e gestire le pratiche legate alle detrazioni fiscali in edilizia, desidero consigliarti un software Superbonus 110 che può risolvere i tuoi problemi e portare a buon fine il godimento delle agevolazioni. (BibLus-net)

Ecco la proposta di Fratelli d’Italia.…. L’articolo Superbonus 110%, novità in vista sulle detrazioni: cosa potrebbe succedere col nuovo governo proviene da MeteoWeek Da tempo si parlava delle modifiche al superbonus. (Parola di Donna)

Chi sta effettuando lavori in casa usufruendo del Superbonus 110% o di altri bonus edilizi avrebbe già dovuto inviare al Fisco le comunicazioni delle opzioni di sconto in fattura o cessione del credito. (Sky Tg24 )