Che problemi ha Giorgia Meloni con “Bella ciao”?

Fanpage.it INTERNO

Giorgia Meloni continua a non voler capire (e a fingere di non capire) che da nessuna parte nella nostra Costituzione c'è scritto che è vietato ricordare i partigiani, anche se la cosa sembra non starle bene.

Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”», ha scritto Giorgia Meloni sui suoi profili.

«Commissari europei intonano “Bella Ciao”.

E sotto un profluvio di commenti che vedono comunisti dappertutto e che immaginano Bella ciao come l'inno dei poteri forti che terrebbero in ostaggio i poveri sovranisti di tutta Europa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre Carlo Calenda su Twitter scrive: "A tutti quelli che si accingono a rispondere a #Salvini e #Meloni sui Commissari che cantano #BellaCiao: vogliono iniziare un'altra polemica sul nulla. "Rappresentano 500 milioni di cittadini europei... (AGI - Agenzia Italia)

fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/. Il Centrodestra va all’attacco. Giorgia Meloni non è l’unica che va all’attacco della commissione europea. La leader di Fratelli d’Italia ha criticato duramente la decisione di cantare ‘Bella Ciao’ al Parlamento Europeo: “Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee. (News Mondo)

È il video circolato sui social, che immortala il commissario Ue per. gli Affari economici Paolo Gentiloni mentre intona insieme ad. altri commissari S&D le parole del famoso canto partigiano. (Il Sole 24 ORE)

Una contraddizione (se Bella Ciao è patrimonio di tutti, che scandalo c'è a cantarla nelle sedi europee?) Così, a corredo del suo ragionamento, Salvini può aggiungere tranquillamente: "Bella Ciao è cantata a torto da una sola parte politica, mentre c'erano partigiani democristiani e federalisti". (Fanpage.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Money.it)

E proprio Gentiloni ha risposto oggi a Salvini e Meloni:. Ma la verità è che a Giorgia Meloni i commissari europei piacciono soltanto quando cantano “Io sono Giorgia”. (next)