F1 F1|Newey, il genio che ha preferito continuare a costruire sogni

FUNOANALISITECNICA SPORT

F1: l’addio di Adrian Newey dalla Red Bull all’apice del successo è stato interpretato in tanti modi diversi. C’è chi sostiene che quasi due decadi nella scuderia di Milton Keynes siano stati un periodo sin troppo lungo per un professionista che nelle precedenti esperienze nella massima categoria si era legato al massimo per 7 stagioni tra Williams e McLaren. Altri rumor lasciano intendere che il clima interno alla squadra campione del mondo in carica sia deteriorato, a causa dello stile manageriale aggressivo del padre padrone Horner. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

Adrian Newey lascia la Red Bull ed è pronto ad accasarsi in Ferrari. (QuiFinanza)

Prima che la F1 scendesse in pista a Miami, il pilota messicano è stato ovviamente interpellato sulla fine della collaborazione tra la scuderia austriaca e il progettista britannico. Quale sfida attende Adrian Newey dopo l'addio a Red Bull? L'ipotesi Ferrari, apparsa subito molto forte, trova sostegno nelle parole di Sergio Perez all'emittente statunitense Fox Sports. (La Gazzetta dello Sport)

Proviamo a immaginare il futuro prossimo della Ferrari. Lo facciamo mentre a Miami stanno girando sul circuito più insulso del mondiale, quello realizzato attorno all’Hard Rock Stadium, le monoposto inseguitrici della Red Bull di Max Verstappen. (Liberoquotidiano.it)

La Ferrari guarda al futuro. Non che il presente non sia roseo, visto comunque un buon inizio di stagione come seconda forza del Mondiale alle spalle della Red Bull. Ma per il 2025 e soprattutto per il 2026, le cose a Maranello rischiano di cambiare drasticamente. (SportItalia.it)

Al momento voglio prendermi una piccola pausa e poi vediamo che succede". Adrian Newey è stato intercettato a Miami da Martin Brundle per gli inglesi di ‘Sky Sports F1’. (Quotidiano Sportivo)

La notizia preoccupa e non poco i vertici della Ferrari. Sembrava fatta, ma ora ci sono grossi rischi riguardo il possibile accordo (SportItalia.it)