MotoGP: Gigi se la ride, la svolta Ducati post Dovizioso funziona

Corse di Moto SPORT

Due squadre top. Con la partenza di Andrea Dovizioso, la Ducati ha ulterioriormente coinvolto nel progetto la satellite Pramac Racing.

La Ducati adesso si ritrova, in pratica, a poter puntare su due team di punta, invece di uno solo

Johann Zarco leader MotoGP con quattro punti sulla coppia Yamaha Quartararo-Vinales non è la sola nota lieta in casa Ducati.

Jorge Martin, al debutto in top class, ha già firmato una pole position e assaggiato il podio. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa del test — E e aspetta il test della prossima settimana a Jerez de la Frontera con l’Aprilia: “Sono stati molto competitivi e Aleix è andato particolarmente forte. L’ospite di questa settimana è Andrea Dovizioso, pilota MotoGP. (La Gazzetta dello Sport)

Marquez sarà all’ospedale Ruber dove l’équipe del professor Samuel Antuña, che lo ha operato lo scorso 3 dicembre dopo il calvario della frattura all’omero destro, valuterà se potrà tornare in griglia. (QUOTIDIANO.NET)

LEGGI ANCHE -> Dovizioso, Rivola vuole “mettergli pressione”: il piano Aprilia. MotoGP, Aprilia deve convincere Dovizioso. Dovizioso è stato cercato da Aprilia già nel 2020, quando è stata ufficializzata la squalifica per doping di Andrea Iannone. (AutoMotoriNews)

La doppia a Losail. La realtà dopo le due gare di Losail purtroppo è ben diversa da come i vertici di Borgo Panigale, lo stesso team factory ed i tanti tifosi della Rossa se l'erano prefigurata. Ad oggi Dovizioso rimane a tutti gli effetti l’ultimo ducatista ad aver vinto sulla pista qatariota e questa è una verità che fa male al team, uscito sconfitto in entrambe le gare dalle Yamaha di Vinales e Quartararo nonostante il grande potenziale messo in mostra. (Motosprint.it)