Addio a Paola Gassman, icona del teatro: dal debutto con Luca Ronconi all'amore con Ugo Pagliai

È morta a Roma a 78 anni l'attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio e protagonista insieme al marito Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. A dare la triste notizia il compagno di una vita, l'attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia. Figlia d'arte: suo padre era Vittorio Gassman, sua madre l'attrice di prosa Nora Ricci. Era inoltre sorella di Vittoria, Alessandro e Jacopo. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Diplomatasi nel 1968 all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, ha dedicato la sua carriera principalmente al teatro, con rare apparizioni televisive. Tra i suoi ruoli più significativi, ricordiamo spettacoli come “Orlando furioso” con la compagnia Teatro Libero, oltre a lavori con registi di prestigio come Luca Ronconi e Lina Wertmuller. (AltaRimini)

Malata da tempo, aveva 78 anni. È morta l'attrice Paola Gassman. (Today.it)

È morta a Roma a 78 anni l'attrice Paola Gassman, nata a Milano e primogenita dell'indimenticabile Vittorio Gassman e di Nora Ricci e sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo. (Il Giornale d'Italia)

Morte di Paola Gassman: reazioni e carriera L’attrice italiana Paola Gassman, figlia dell’icona del cinema Vittorio Gassman e Nora Ricci, è venuta a mancare all’età di 78 anni. La sua morte è stata accompagnata da molteplici omaggi e tributi da tutta la comunità artistica, fra cui spicca il toccante messaggio del fratellastro Alessandro Gassman. (Tutto.TV)

A dare la triste notizia il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, assieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia. Figlia d’arte di Vittorio Gassman e dell’attrice di prosa Nora Ricci, era inoltre sorella di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman. (Il Sole 24 ORE)

Figlia di Vittorio e Nora Ricci si è dedicata per tutta la vita quasi esclusivamente al teatro (LAPRESSE)