È possibile produrre acqua sulla Luna? Secondo gli scienziati sì » Scienze Notizie

Secondo quanto affermano gli esperti, grazie a particolari tecnologie, è possibile produrre l’acqua direttamente sulla superficie del nostro satellite.

La sabbia lunare presenta al suo interno, dei minerali che si trovano facilmente anche sul nostro pianeta consentendo così la buona riuscita dell’esperimento

L’esperimento è riuscito grazie all’estrazione di ossigeno dagli ossidi che compongono i minerali presenti sulla superficie della Luna. (Scienzenotizie.it)

Su altre fonti

In pratica tramite un processo chimico i ricercatori hanno prodotto dalla sabbia, simile a quella dalla Luna, acqua e ossigeno. Intanto però tutto è in stand-by, l’accordo NASA e Elon Musk per la Luna sembra essere in bilico (Tecnoandroid)

Negli ultimi anni molti sforzi internazionali hanno un grande comune traguardo: riportare l’Uomo sulla Luna e porre le prime basi per la sua abitabilità. Il suo obiettivo: entro il 2024 permettere alla prima donna e al prossimo uomo di permanere a lungo in orbita e sulla superficie lunare (Global Science)