Attenzione al parassita che entra dai piedi nudi

Emerge il Futuro SALUTE

In base a quanto appreso nel corso della nostra formazione scolastica, siamo portati a credere che i microrganismi in grado di infettare il nostro corpo possano penetrare attraverso gli orifizi ubicati alle più disparate latitudini e che l'unica ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altre testate

E' un'abitudine che molte persone hanno quella di camminare tranquillamente a piedi nudi, ma è anche vero che se da un lato può essere normale farlo all'interno della propria abitazione, può avere conseguenze del tutto inaspettate camminare scalzi ad ... (La Ragnatela News)

Pubblicità. Se avete l'abitudine di camminare a piedi nudi all'aperto fate attenzione alla strongiloidosi, una malattia causata dalla penetrazione (attraverso contatto cutaneo) nel corpo umano del parassita Strongyloides stercorari. (Fidelity News)

Camminare a piedi scalzi può risultare molto pericoloso, non soltanto perché si rischia di andare incontro a raffreddori o influenze ma soprattutto perché si rischia di entrare in contatto con un pericoloso parassita che si insinua sulla pelle ... (Intelligonews)

TartuFesta a Montaione. Siena capitale del turismo sostenibile. (Nove da Firenze)

“In cerca di Neàpoli” passeggiando per la città domenica 30 ottobre In occasione della XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Collettivo LunAzione presenta domenica 30 ottobre alle ore 11.30: In cerca di Neàpoli – percorso di trekking urbano dalle Scale del... (NapoliTime)

Le larve di un parassita penetrano la pelle causando la strongiloidosi. Le larve di un parassita penetrano la pelle causando la strongiloidosi. (Notizia Web 24)