Amy Coney Barrett alla Corte Suprema: il Senato approva la nomina di Trump

VoceControCorrente.it ESTERI

Alcuni senatori repubblicani della commissione giustizia lo hanno subito sottolineato su Twitter: «Amy Coney Barrett confermata.

Queste le prime parole della giudice Amy Coney Barrett dopo il giuramento alla Casa Bianca con cui è ufficialmente divenuta componente della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Amy Coney Barrett, le critiche dei democratici. Tutti i senatori democratici hanno espresso voto contrario alla nomina. (VoceControCorrente.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche: Elezioni Usa: per Biden scende in campo Barack Obama. Amy Coney Barrett, degna erede della Ginsburg? Amy Coney Barrett, fortemente suggerita da Donald Trump come sostituta della oramai leggendaria Ruth Bader Ginsburg, è la nuova giudice della Corte Suprema e ha pronunciato la formula di rito:. (Il Digitale)

Fonte: Università di Pisa Quello che faremo insieme il 30 ottobre è il frutto di una collaborazione appassionata tra realtà che vivono all’interno dell’Università di Pisa o con questa collaborano attivamente, animate da donne che dei valori ai quali la giudice si è sempre ispirata fanno la cifra del loro agire accademico, professionale, sociale”. (gonews)

Se Trump ovviamente è entusiasta per la conferma della Barrett, i democratici sono sul piede di guerra. Grande soddisfazione, per la conferma della Barrett, da parte della National Rifle Association (Nra), che a nome degli iscritti (circa 5,5 milioni) ringrazia il presidente Trump. (il Giornale)

Il voto è stato una pura formalità e ha confermato la nomina del presidente Donald Trump: Amy Coney Barrett ottiene la maggioranza dei voti del Senato – 52 a favore, 48 contrari – e diventa il nono giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. (ISPIonline)

Amy Coney Barrett è il nuovo giudice della Corte Suprema, arriva la lista di armi Usa che saranno inviate a Taiwan, il capo negoziatore Ue è a Londra. Brexit. Il capo negoziatore dell’Ue Michel Barnier è a Londra, dove si è finalmente ripreso il contatto per cercare di sottoscrivere un accordo post Brexit per la regolamentazione del futuro rapporto tra Regno Unito e Ue. (Eastwest)

È il terzo giudice della Corte Suprema (su 9) scelto dal tycoon. Nel 2000 fu la Corte Suprema a consegnare la vittoria al repubblicano George W. Bush contro Al Gore e proprio Scalia consigliò ai democratici di “farsene una ragione”. (L'agone)