Coronavirus a Milano, il racconto di Marta: «Io malata di Covid, senza tampone ma libera di uscire»

Leggo.it SALUTE

Ora, scaduta la quarantena legata alla malattia della parente, finalmente risultata negativa per due volte, è libera di uscire e andare dove vuole.

"Mi sembra una cosa assurda, io voglio sapere cosa ho avuto e come sto", racconta ai microfoni di LaPresse.

L'unica cosa che l'Ats ritiene debba fare è un test sierologico, ma al momento non è dato sapere quando sarà eseguito.

Marta è una 40enne della provincia di Milano (Leggo.it)

Su altre fonti

I casi totali da i… -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus scende Coronavirus: scende il numero dei positivi in tutta la regione. Scende ancora il numero quotidiano delle vittime. Scende sotto la soglia dei 70mila il numero di positivi al coronavirus in Italia (Di mercoledì 20 maggio 2020) Sono 161 ipernelle ultime 24 ore, per un totale di 32.330 decessi dall’inizio dell’emergenza. (Zazoom Blog)

Gli studiosi dell’Irccs Policlinico di Milano e dell’Istituto Auxologico Italiano hanno individuato il meccanismo che aggrava la malattia causata dal coronavirus: l’intensa infiammazione, responsabile del danno a livello polmonare e di altri organi. (Yeslife)

Sono attualmente 60.960 i malati di coronavirus in Italia, 1.792 meno di ieri, quando il calo era stato di 2.377. – ROMA, 21 MAG – Sono 156 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. (la voce d'italia)

Continua il lavoro degli scienziati per decifrare il rebus dei sintomi di Covid-19 e dei meccanismi della malattia. I risultati, seppure promettenti, sono in attesa dell'esito di studi clinici in grado di validarne formalmente l'efficacia. (Corriere dell'Umbria)

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia”. In attesa di un vaccino specifico, tutto il mondo è impegnato nella caccia a possibili trattamenti terapeutici in grado di ‘arginare’ le manifestazioni cliniche più gravi di Covid-19. (LiberoReporter)

Coronavirus: quale effetto sui premi di cassa malati? Guarda il servizio. Secondo Bruno Cereghetti però, ex-capufficio dell'assicurazione malattia, un aumento consistente dei premi quest'anno non sarebbe ammissibile: le casse malati infatti avrebbero i mezzi per addirittura ridurre i premi malattia, vista la particolarità della situazione. (Ticinonews.ch)