Meteo, dalla primavera alla neve

LaPresse INTERNO

Temperature in calo già da oggi, con il passaggio di un ciclone freddo. Dopo la primavera torna inaspettatamente il freddo.

Le condizioni meteo sono previste in deciso peggioramento già nella giornata odierna, quando il passaggio di un ciclone, continuamente alimentato da correnti molto fredde ed instabili, provocherà intensi rovesci temporaleschi specie al Centro Sud.

Non è uno scherzo, i centri di calcolo confermano tutto: rappresenterà comunque un evento interessante per la fase dell’anno in cui ci troviamo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La domanda, senza tanti giri di parole è questa: saranno compromessi anche i Ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio? Per meglio rispondere va fatta una doverosa premessa. (iLMeteo.it)

Per meglio rispondere va fatta una doverosa premessa. La domanda, senza tanti giri di parole è questa: saranno rovinati dal maltempo anche i Ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio? (iLMeteo.it)

Di seguito, la mappa sinottica attesa per le ore centrali di mercoledi 5 aprile. (MeteoLive.it)

Ultimi aggiornamenti per la settimana che ci porterà alla PasquaLa nuova settimana si aprirà all'insegna di un vero e proprio acuto invernale che ci proporrà il ritorno del freddo e pure della neve e con ulteriori colpi di scena nei giorni successivi. (iLMeteo.it)

Lunedì 3 farà ancora più freddo e di conseguenza si abbasserà la quota neve. Fiocchi faranno la loro comparsa fin sotto i mille metri sulle montagne di Marche, Lazio. Abruzzo e Molise. Secondo il meteo. (Sky Tg24 )

Il passaggio della perturbazione n. Dopo la domenica delle palme, le previsioni meteo segnalano una vera e propria inversione di marcia per la settimana di Pasqua. Complice un cambio della circolazione atmosferica sull'Europa, anche l'Italia subirà il passaggio di una corrente d'aria fredda che riporterà il freddo e un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)