Vertice Nato a Firenze, Mogherini: «No ad azioni militari comuni in Siria da parte dell'Unione europea»

Firenze Post INTERNO

FIRENZE – L'Unione europea in quanto tale non entri in guerra con operazioni sul terreno in Siria contro il cosiddetto Stato Islamico di Iraq e Siria, l'Isis (anche detto Daesh, secondo l'acronimo arabo che ora si preferisce usare). Ma effettui invece ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per gettare le basi per una transizione in Siria (cioè destituire un presidente legittimo e sostituirlo con un fantoccio degli USA) “abbiamo definito un calendario e un processo che ora dobbiamo proteggere e garantire, anche dopo l'abbattimento dell ... (Imola Oggi)

L'Alto rappresentante spiega all'Assemblea parlamentare Nato che il sostegno richiesto dalla Francia sulla base dei trattati avverrà su base bilaterale con gli altri Stati membri. Roma – “Non credo sia ... (EuNews)

FIRENZE — Durante la seconda giornata dell'assemblea del gruppo Mediterraneo e Medio Oriente il rappresentate per l'Italia, Andrea Manciulli, ha sottolineato come sia importante cominciare a utilizzare la sigla Daesh il termine dispregiativo col quale ... (Toscana Media News)

Lo ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera e di difesa della Ue, Federica Mogherini. “Non credo che sia una buona idea, in questo momento, passare ad operazioni militari comuni in Siria da parte dell'Ue”. (Imola Oggi)

(askanews) - Per la Siria, "abbiamo definito un calendario e un processo che ora dobbiamo proteggere e garantire, anche dopo l'abbattimento dell'aereo da parte delle forze turche". Firenze, 27 nov. (askanews)

“Individuare esattamente chi è un avversario per tutti e chi non lo è. Parlando della Siria lo ha detto l'Alto Rappresentante dell'Unione europea per gli Affari Esteri, Federica Mogherini ... (gonews)