Dacia Sandero si rinnova con la terza generazione

Tiscali.it ECONOMIA

Nuova Sandero, disponibile in versione Streetway (Berlina) e Stepway (Crossover), pur mantenendo le stesse dimensioni della precedente generazione, mostrano un look piu' moderno sia esteticamente che a livello di interni, con materiali, finiture, assemblaggio, ergonomia ed equipaggiamento di una qualita' inedita.

I sedili anteriori, oltre ad una selleria di migliorie qualita', offrono piu' comfort grazie ai poggiatesta regolabili in altezza. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sicuramente buoni da utilizzare anche il supporto smartphone, il limitatore di velocità, l’accensione automatica dei fari e la keyless entry. Sia in termico sia con il GPL la vettura ha una buona ripresa, anche se non brucia i semafori. (FormulaPassion.it)

Solo lodi, poi, per il comodissimo supporto per il cellulare che spunta proprio di fianco allo schermo. E la conferma viene dal grande schermo da 8" del Media Nav, con Apple Car Play e Android Auto (di serie sull’allestimento Confort). (Quattroruote)

Nella Stepway tutti stanno ‘larghi’ e la selleria è indubbiamente di miglior qualità rispetto al passato. La nuova Dacia Sandero Stepway spera di poter essere nuovamente una best-seller nel mercato italiano, ora che ha rinnovato il suo design diventando più moderna e accattivante. (FormulaPassion.it)

Si parte dal più semplice Media Control, con il quale lo smartphone diventa un sistema multimediale mediante l’app Dacia Media Control e una connessione bluetooth o USB. UN ABITACOLO DAVVERO SPAZIOSO — La filosofia che ha ispirato il design esterno della nuova Dacia Sandero è la medesima che si ritrova nell’abitacolo: praticità e personalità. (La Gazzetta dello Sport)

Dacia ha utilizzato per le nuova Sandero la piattaforma CMF-B di Renault. Stepway equipaggiata con motore da 100 Cv e cambio Cvt si è dimostrata più dinamica e versatile, soprattutto lontano dal traffico urbano. (Tom's Hardware Italia)

DACIA SANDERO, la Sicurezza — La nascita di una moderna piattaforma modulare, come quella CMF-B di nuova Sandero, va immaginata come una tavola rotonda tra ingegneri meccanici e informatici. Dacia Sandero Stepway TCe 90 CVT, pregi e difetti — Piace: una nuova fase per il marchio Dacia, che rinnova il suo besrt seller ricorrendo alla piattaforma modulare CMF-B del Gruppo Renault. (La Gazzetta dello Sport)