Teresa Fornaro, ricercatrice campana in missione NASA

Il sindaco del paese di Brusciano ha voluto omaggiare Teresa Fornaro pubblicamente attraverso un post su Facebook:. “Fra le scienziate in prima linea c’è la nostra Teresa Fornaro, ricercatrice all’Inaf di Firenze, nativa di Brusciano, unica italiana tra i 13 participating scientist della missione”

Non tutti sanno però che nel team della missione Nasa su Marte, dal nome Mars 2020 ( Leggi anche: Missione NASA su Marte: stasera previsto l’arrivo sul pianeta rosso ) è presente un’eccellenza campana. (Napoli.zon)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questa ragione, facciamo presente che meme ed immagini giunte dalla NASA in questi giorni non siano in alcun modo associabili al rover Perseverance su Marte A quel tempo, non c’era ancora la tecnologia necessaria per riprodurre anche l’audio delle immagini, altro dettaglio che ci fa allontanare dal contributo che tutti aspettano dal rover Perseverance su Marte. (Bufale.net)

La scienziata originaria di Brusciano è tornata in Italia nel 2019, assunta dall'Inaf, ancora all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze. La SSC Napoli, attraverso i suoi canali social, si congratula con la scienziata Teresa Fornaro, napoletana, che farà parte di un importantissimo progetto. (AreaNapoli.it)

Chi si lamenta per i soldi investiti in ricerca spaziale magari lo fa da uno smartphone, quindi appoggiandosi a dei satelliti. La bufala in questo caso non è “quello nell’immagine non è Marte, sono i monti della Francia”, bensì “la NASA in un suo corso sostiene che quello sia Marte, mentre invece sono i monti della Francia”. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Il post. Ecco cosa scrive il sindaco: «Fra le scienziate in prima linea c’è la nostra Teresa Fornaro, ricercatrice all’Inaf di Firenze, nativa di Brusciano, unica tra i 13 participating scientist della missione. (Il Fatto Vesuviano)