Spohr (Lufthansa): “Italia merita grande compagnia aerea. Ma ci sono linee rosse che non supereremo”

la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Lufthansa confida di ricevere – “entro l’estate” – il via libera della Commissione Ue all'acquisto del 41% di Ita Airways. L'ad del gruppo aereo tedesco, Carsten Spohr, è abbastanza ottimista al riguardo. “Credo sia ormai diventato chiaro a tutte le parti coinvolte, ma anche alla maggior parte degli osservatori, che Ita e i suoi dipendenti meritano un futuro”. “Anche l'Italia ha naturalmen… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a Torino per il lancio di Ai4Industry."Io sto lavorando su questo dossier da quando ho cominciato come ministro nel governo Draghi per l'uscita da Alitalia, Ita e adesso per questo passaggio. (LA STAMPA Finanza)

“Ma ci sono linee rosse che non supereremo” Punta tutto sull’estate il ceo di Lufthansa, Carsten Spohr: i mesi più caldi dell’anno, in tutti i sensi, saranno quelli che dovrebbero vedere l’arrivo del benestare dell’Ue per l’accordo con Ita Airways e saranno quelli che porteranno il ritorno all’utile, dopo un primo trimestre 2024 scivolato in rosso a causa degli scioperi. (Travel Quotidiano)

Giorgetti "Sul dossier Ita sono paziente e fiducioso" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Sono paziente e anche fiducioso'.... (Virgilio)

Sono paziente e anche fiducioso". È un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtù che funziona in qualsiasi settore della vita anche in politica: la pazienza. (Tiscali Notizie)

Che cosa si sono detti davvero Vestager, Giorgetti e Turicchi su Ita-Lufthansa (Start Magazine)