Il maltempo si abbatte anche sul Belgio, 20 morti e 20 dispersi

Tuscia Web INTERNO

Alluvione Belgio, soccorse dal team italiano dei #vigilidelfuoco e portate in un salvo 40 persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni e in una casa di cura nell’area di Tillf, a Sud di #Liegi.

Anche i vigili del fuoco italiani sono impegnati nelle zone colpite.

Proseguono le ricognizioni nelle aree allagate di Tillf [#16luglio 14:45] pic.twitter.com/tMPrjdNTkK — Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 16, 2021. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nostri uomini e donne, gli storici volontari della Protezione civile sono già allertati e pronti a partire» I soccorritori acquatici e fluviali dei vigili del fuoco, provenienti dai comandi di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e della direzione interregionale hanno raggiunto Liegi a bordo di un C 130 J dell’aereonautica militare. (TrevisoToday)

Trasportati in zona operazione anche 2 fuoristrada e 4 gommoni alluvionali (VicenzaToday)

Imbarcati a bordo dell’aereo militare anche i mezzi fuoristrada e una serie di gommoni per il soccorso alluvionale. A salutare i vigili del fuoco in partenza il direttore interregionale dei vigili del fuoco Loris Munaro e il comandante vicario di Venezia Calogero Barbera (Nordest24.it)

I soccorritori, tutti qualificati per operare in ambiente acquatico alluvionale, provenienti dai comandi di Vicenza, Venezia, Padova, Treviso e della direzione interregionale si stanno imbarcando sul C130J dell’Aereonautica Militare per raggiungere Liegi (L'Eco Vicentino)

Aiuto e supporto anche dal Veneto per i violenti nubifragi che hanno colpito alcune zone della Germania, Belgio e del Nord Europa: dodici vigili del fuoco sono partiti ieri sera, attorno alle 22, per prestare soccorso alla popolazione e sono già operativi fin dalle prime ore del loro arrivo. (Qdpnews)

Il team italiano in Belgio è composto da personale dei Vigili del fuoco e della Protezione civile ed è arrivato ieri a Liegi, la città belga che sorge nella nella Vallonia francofona. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco italiani sono state salvate almeno 40 persone. (Ck12 Giornale)