Sanremo, pioggia di polemiche su Amadeus: l’elegante risposta

Nello specifico, a far rumore è stato il nome di Francesca Sofia Novello, attuale compagna del campione di Moto Gp Valentino Rossi.

Tante le parole spese per la commozione del romagnolo per il suo esordio sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2020, Amadeus e le dichiarazioni su Francesca Sofia Novello: un post su Instagram sembrerebbe sia la risposta alle critiche ricevute nelle ultime ore. È stata una conferenza stampa molto chiacchierata quella sostenuta da Amadeus per la presentazione del Festival di Sanremo. (Gossip e Tv)

La notizia riportata su altri giornali

E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. Tutti hanno commentato l’uscita infelice e maschilista (per essere gentili) di Amadeus, nel presentare le donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival. (ExibArt)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. Il Festival di Sanremo non ha ancora avuto inizio ma la polemica c’è già ed è stata anche molto forte. (Thesocialpost.it)

“Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. “Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino” ha dichiarato Amadeus all’Agenzia Ansa. (Virgilio Sport)

La ministra De Micheli contro Amadeus. Per presentare Francesca Sofia Novello, Amadeus usò questa frase: “Una modella, una ragazza bellissima. Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. (Yahoo Notizie)

Le parole di Amadeus. Il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2020 ha ulteriormente precisato il suo punto di vista. Nell'attesa del Festival, ormai a meno di un mese, per ora le polemiche sono chiuse. (Tv Fanpage)