Pd, i nuovi capigruppo indicati da Schlein sono Boccia al Senato e Braga alla Camera

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Francesco Boccia e Chiara Brega sono i nuovi capigruppo del Partito democratico al Senato e alla Camera. Sono questi i nomi scelti dalla nuova segretaria Elly Schlein, eletti per acclamazione dai due gruppi parlamentari. “Tanti potrebbero essere i candidati e le candidate alla presidenza del gruppo qui al Senato. Ci sono molte persone valide e in grado di svolgere questo ruolo in maniera adeguata. La mia proposta al gruppo parlamentare, per la sua solidità, capacità politica ed esperienza, è Francesco Boccia”, sono state le parole della leader dem, che in mattinata ha radunato l’assemblea col gruppo Senato del Pd, prima di spostarsi alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Partito democratico torna a parlare di scuola pubblica attraverso la nuova segretaria, Elly Schlein. (Tecnica della Scuola)

Grazie a un protocollo firmato nei giorni scorsi dall’assessora alla Cultura e Politiche educative, Laura Useri, dai dirigenti scolastici e dai responsabili delle scuole paritarie e dei servizi educativi per l’infanzia è nato a Sassari il Coordinamento Pedagogico Territoriale (CPT). (SARdies.it)

Quando Elly Schlein ha riunito i suoi nell’omonima osteria del Quarticciolo - storica borgata romana - per decidere i futuri assetti dei Dem, pare sia stata Chiara Braga l’unica a non aver assaggiato le quaglie, piatto signature del posto come d’altronde segnala l’insegna all’esterno. (L'HuffPost)

Elly Schlein ha scelto i nuovi capigruppo del Partito Democratico alla Camera e al Senato, eletti entrambi oggi per acclamazione in assemblea: a Montecitorio sarà Chiara Braga a guidare i dem, a Palazzo Madama Francesco Boccia (Fanpage.it)

Il governatore dell'Emilia Romagna, sconfitto a sorpresa alle ultime primarie, ha preferito non avanzare candidature proprie per i capigruppo e gli ex renziani di Base riformista non l'hanno presa bene. (Liberoquotidiano.it)

Chiara Braga, chi è la nuova capogruppo del Pd alla Camera di Matteo Pucciarelli Comasca, 44 anni, specializzata in tematiche ambientali, è parlamentare da 15 anni ed è stata membro della segreteria con Renzi, Zingaretti e Letta (la Repubblica)