Diritto penale, Nico D’Ascola (Ap): "Nostro sistema punitivo dovrebbe arricchirsi di sanzioni detentive non carcerarie"

Diritto penale, Nico D’Ascola (Ap): Nostro sistema punitivo dovrebbe arricchirsi di sanzioni detentive non carcerarie

“L'idea di un diritto penale simbolico, che dovrebbe dare risposte ai problemi sociali è l'idea che ci ha portato a questa condizione drammatica di ingestibilità di una giustizia penale che si regge su numeri non corrispondenti alla ragionevolezza. Un sistema penale che dovrebbe, ovviamente, giovarsi di... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il 2008 dovrebbe essere ovvio tener conto del fatto che l’intero sistema bancario internazionale è profondamente interconnesso e perciò pericolosamente esposto al contagio e a crisi sistemiche. (TendenzaMercati)

In totale sono otto giovanissimi... (Vicenzareport)

Vicenza – In occasione del terzo anniversario della morte dello scrittore e poeta vicentino Fernando Bandini la biblioteca civica Bertoliana, di Vicenza, ha dato alle stampe gli atti del... (Vicenzareport)

Lo stupefacente era suddiviso in due diversi involucri di cellophane contenenti ognuno 5 panetti del peso di 100 grammi ciascuno. Sul mezzo viaggiavano Q.E., 44enne di Norma e R.R.... (Latina24ore.it)

Dopo l’installazione, ad inizio dello scorso anno, di sette occhi elettronici sui principali accessi ai comuni di Recoaro Terme, Valdagno, Cornedo Vicentino e Castelgomberto, nella seconda metà del... (Vicenzareport)

Vicenza – E’ stato nominato oggi, dal Consiglio dei ministri, il nuovo prefetto di Vicenza. (Vicenzareport)