Nel Milanese già 37 classi in quarantena: 10 giorni a casa, 7 se si possiede il green pass

Nel Milanese già 37 classi in quarantena: 10 giorni a casa, 7 se si possiede il green pass
La Stampa INTERNO

In ogni caso, per tornare in classe sarà necessario sottoporsi a un tampone – anche antigenico – che dovrà risultare negativo.

A soli due giorni dall’avvio dell’anno scolastico in Lombardia, sono 37 le classi in quarantena sul territorio di competenza dell’Ats di Milano, che oltre al capoluogo comprende anche Lodi e che coinvolge circa 500 mila studenti.

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi qualche giorno fa aveva assicurato che «non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I nuovi contagi sono stati individuati su 317.666 tamponi effettuato con il tasso di positività che sale all’1,5% 540 invece le persone attualmente in terapia intensiva, 14 in meno rispetto a ieri, mentre i pazienti ricoverati sono 4.128. (Calcio Casteddu)

Il dirigente scolastico comunica che, dopo accertamenti, “nessuno è stato esposto a una situazione di contagio a scuola e dal 16 settembre riprenderanno le lezioni in presenza”. (leggi qui: http://www. (VocePinerolese.it)

L’invito contenuto nei provvedimenti governativi, intanto, per chi utilizza i mezzi è quello di indossare delle mascherine FFP2 (più protettive) Video: Scuola, green pass e mascherine: le regole per il rientro (Corriere Tv). (Notizie - MSN Italia)

Covid scuola, in Lombardia dieci classi in quarantena, alunni nuovamente in Dad

D'altronde il nuovo aumento dei contagi, 4.830 secondo il Bollettino Covid odierno (contro i 4.021 di ieri), fa temere una nuova ondata. La scuola è appena iniziata (lunedì 13 per le ma già ci sono 37 classi in quarantena per Covid tra le province di Milano e Lodi (Il Giorno)

Ritorno sui banchi, in isolamento dieci classi. Si attende l'esito dei tamponi ma c'è incertezza sulle regole: in caso di un positivo in una classe, i tempi di isolamento variano da persona in persona. (Repubblica Roma)

L’alunno risultato positivo dovrà effettuare un tampone dopo dieci giorni (e tre giorni senza sintomi). Sette giorni se si è vaccinati, dieci se non lo si è. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr